Percorso educativo e concorso

L’ACQUA SIAMO NOI!
Oggi è sempre più importante parlare di acqua nelle scuole di ogni ordine e grado.
Ed è sempre più importante farlo in maniera interdisciplinare.
L’acqua è un elemento fondamentale non solo per la nostra sopravvivenza, ma anche per la nostra esistenza. Con l’acqua possiamo lavare, coltivare i campi e allevare gli animali, far funzionare le industrie e produrre energia…
Ma la salute dell’acqua dipende da noi, ed è oggi più che mai fondamentale parlarne ai bambini e ai ragazzi, sensibilizzandoli ai corretti comportamenti da adottare. Per questo motivo abbiamo realizzato 3 nuove guide per insegnanti differenziate per fasce di età: strumenti operativi, ricchi di informazioni, curiosità e spunti per realizzare interessanti lezioni e laboratori per la classe.
All’interno, troverete anche tutte le indicazioni per partecipare a un divertente concorso che permetterà agli studenti di riflettere sulle tematiche affrontate durante il percorso educativo.
Insieme alla guida, a disposizione degli insegnanti, tante risorse multimediali per lavorare in classe e approfondire gli argomenti più importanti.
Il percorso educativo è riservato a tutte le classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado iscritte all’iniziativa Coop per la scuola 2018.
Buona lettura e buon lavoro!