Coop per la Scuola 2019 #ambientefuturo

Ancora una volta Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti attraverso Coop per la Scuola 2019 #ambientefuturo, iniziativa che si propone di sostenere le scuole del territorio mediante la fornitura gratuita di materiali didattici e informatici e la partecipazione a visite museali, spettacoli teatrali e molte altre esperienze diverse in ogni regione.

Il tema #ambientefuturo scelto per il 2019 riassume due tratti essenziali dell’agire di Coop: l’attenzione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, in ottica di Economia Circolare, e il dialogo con la Scuola e le future generazioni.

Coop, da sempre impegnata in attività a favore della comunità e dell’ambiente, crede fermamente nell’importanza di rispondere alle esigenze della scuola moderna e di promuovere iniziative di sensibilizzazione delle nuove generazioni.

Come funziona

L’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.

Dal 9 settembre al 1 dicembre* 2019 ogni 15 € di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola e un bollino utile a collezionare le borse Re-generation Smemoranda, prodotte con materiali ottenuti dal riciclo delle bottiglie in PET.
* 30 novembre 2019 nei punti vendita Unicoop Firenze e Doc Roma

I buoni raccolti dalle famiglie potranno essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store.
Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo dedicato entro il 15 gennaio 2020.

Gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado potranno inoltre accedere, sempre gratuitamente, a un progetto educativo ricco di materiali e risorse multimediali, concepiti per sensibilizzare gli alunni all’importanza di prendersi cura del mondo che ci circonda e sviluppare l’interesse, il rispetto e il senso di responsabilità attiva nei confronti dell’ambiente.